Attrezzature e Tecnologia
Per gestire con efficienza e puntualità ogni commessa, S.E.M.P. mette a disposizione dei propri clienti un parco attrezzature moderno e costantemente aggiornato, insieme alle più avanzate tecnologie del settore.
L’impiego di mezzi e strumentazioni di ultima generazione consente all’azienda di affrontare con sicurezza e precisione ogni tipo di progetto, indipendentemente dalla complessità o dalle condizioni ambientali. S.E.M.P. opera in totale sicurezza e continuità operativa grazie a soluzioni tecniche pensate per ogni stagione dell’anno.
Questa attenzione all’innovazione e all’affidabilità si traduce in un servizio concreto, orientato ai risultati e alla soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e dell’ambiente.
Parco Macchine
Un parco macchine per affrontare tutte le esigenze di cantiere :
pale gommate e cingolate, escavatori gommati e cingolati, dumper, impianti mobili autorizzati di vagliatura e frantumazione, perforatrici idrauliche cingolate, pinze frantumatori e cesoie idrauliche, rulli vibranti, piattaforme aeree, sistemi di pesatura dinamica , sistemi di gestione e controllo satellitari sono solo alcuni degli elementi di equipaggiamento della nostra flotta.
Un parco macchine moderno e all’avanguardia, dotato delle più innovative attrezzature disponibili sul mercato, ci permette di garantire interventi rapidi, precisi e sicuri. Le tecnologie più evolute sono al servizio della massima efficienza e della qualità assoluta in ogni fase del lavoro.
Igiene Ambientale
S.E.M.P. effettua una varietà di servizi specifici di spazzamento: dalla pulizia nelle strade cittadine a pronti intervento ecologici e servizi su misura all’interno di aree industriali e commerciali garantendo elevate prestazioni per ora lavorata.
Quello che rende unico l’approccio a questa importante attività e servizio di S.E.M.P. è aver scelto una innovativa tecnologia di motorizzazione 100% BIODIESEL ad emissioni ZERO.
S.E.M.P. vuole ambire a dare un segno concreto allo sviluppo sostenibile legato al trattamento e recupero dei rifiuti e alla loro valorizzazione in materie prime seconde ed energie rinnovabili.
Il Gruppo opera nella raccolta e recupero di olii vegetali esausti per all’avvio della loro trasformazione in biocarburanti avanzati.
Sistemi di automazione e controllo di cantiere
Nell’ottica del miglioramento continuo della qualità del lavoro, S.E.M.P ha dotato le proprie attrezzature delle più moderne tecnologie di automazione GPS, applicando allo scavo di bonifica la precisione di uno scavo tecnico.
La gestione con il sistema satellitare, affiancata all’esperienza del personale operativo e con il supporto tecnico di un topografo nell’organico aziendale, consente di ottenere non solo l’incremento della produzione e il controllo continuo di tutte le fasi di lavoro, ma soprattutto la garanzia del rispetto delle geometrie progettuali, evitando surplus di scavo.
Barriere idrauliche e geotermia
S.E.M.P. è al servizio dei propri clienti per individuare e circoscrivere sorgenti di contaminazione.
Il parco mezzi a servizio del settore comprende attrezzature di perforazione da 40 ton a 100 ton, che consentono di operare con efficienza in qualsiasi contesto, sia in campo aperto che in centro abitato.
I mezzi disponibili consentono inoltre la realizzazione di pozzi con diametro fino a 300 mm per barriere idrauliche e impianti geotermici, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Trattamento acque on site
S.E.M.P. mette a disposizione la propria consolidata esperienza nel settore delle bonifiche per progettare, realizzare e gestire impianti di trattamento delle acque di falda direttamente in sito.
Grazie a competenze specialistiche, attrezzature all’avanguardia e know-how consolidato, S.E.M.P. è in grado di realizzare impianti on-site di trattamento delle acque di falda e garantirne la gestione completa, integrando, se necessario, sistemi di controllo remoto che permettono il monitoraggio continuo della funzionalità e l’intervento tempestivo per risolvere eventuali criticità.